30. October 2020

Tutte le valute saranno collegate a Bitcoin, afferma Jeff Booth, autore di “Price of Tomorrow”

L’imprenditore e autore popolare Jeff Booth ha predetto un triste futuro per le valute legali,

Il Bitcoin “altamente probabile” diventerà la valuta di riserva

L’autore di “Il prezzo di domani: perché la deflazione è la chiave per un futuro abbondante”, Jeff Booth, ha affermato che il bitcoin diventerà la valuta di riserva mondiale e tutte le valute nazionali saranno alla fine ancorate al bitcoin. Booth ha pubblicato il suo libro a gennaio, spiegando in dettaglio perché siamo dovuti per un ripristino finanziario e un nuovo quadro economico. L’imprenditore ha anche fondato la società tecnologica canadese Builddirect, un mercato online per prodotti per la casa.

In un’intervista con Cambridge House International, pubblicata la scorsa settimana, ha discusso dell’attuale situazione economica e del motivo per cui è più ottimista su bitcoin rispetto a qualsiasi altra asset class. Ha iniziato spiegando le conseguenze di ciò che la Federal Reserve sta facendo in questo momento. “Tutta la stampa va direttamente ai prezzi delle attività e viene sottratta alla grande economia”, ha descritto. “Quello che verrà dopo sono MMT, soldi per l’elicottero e tutto il resto. E una volta che la Fed perde la sua credibilità, allora tutte le scommesse sono sull’inflazione, quindi il Tesoro essenzialmente diventerà la Fed e stamperà denaro e potrà distribuire quel denaro alla popolazione, e poi perderai valute in tutto il mondo “.

Inoltre, Booth prevede che “i tassi di interesse continueranno a scendere fino a quando le valute falliranno”, sottolineando che le banche centrali stanno mantenendo artificialmente bassi i tassi di interesse. La Federal Reserve si è recentemente impegnata a mantenere i tassi di interesse vicini allo zero per diversi anni, dopo aver annunciato un cambiamento di politica per spingere al rialzo l’inflazione .

Per preservare la ricchezza in questo ambiente, Booth diversifica e mette in guardia dal mettere tutta la ricchezza in un’unica classe di attività. Pur avendo sia oro che bitcoin nel suo portafoglio di investimenti, ha affermato: “Sono molto più ottimista su bitcoin per una serie di motivi. Penso che potrebbe essere il nuovo oro … bitcoin funziona su un effetto di rete. ” L’autore popolare ha elaborato:

[Bitcoin] dovrebbe continuare a crescere e penso che un giorno altre valute saranno ancorate al bitcoin … Penso che sia molto probabile che bitcoin diventi la valuta di riserva

Ha osservato che “l’oro è valutato dove è per la stessa identica convinzione che sarà ancorato alle valute”, affermando che il bitcoin è una scommessa molto migliore dell’oro e, cosa più importante, il portafoglio di tutti “deve” includere bitcoin. Inoltre, “Quando le valute si rompono e la sicurezza diventa un problema, la portabilità dell’oro è davvero difficile”, ha avvertito, aggiungendo che “La sola portabilità del bitcoin per motivi di sicurezza diventa fondamentale”.